Acquistiamo veicoli con fermo amministrativo

La detenzione amministrativa è un atto mediante il quale la pubblica amministrazione o altri organi competenti recuperano forzatamente i propri crediti (quali il mancato pagamento di IVA, IRPER, bollo auto, ecc.), utilizzato anche come sanzione accessoria per alcune violazioni del codice della strada e implica il divieto di utilizzo del veicolo fino all’estinzione del debito e all’annullamento dell’arresto. Si tratta di una forma di riscossione obbligatoria introdotta dal DPR n. 602/1973 che si applica ai beni mobili registrati e quindi mezzi di ogni tipo, non solo automobili, impedendo al legittimo proprietario di utilizzarli fino all’estinzione del credito dovuto. Al momento del SALDO dovuto, il debitore può chiedere la cancellazione del fermo.
Il fermo amministrativo viene solitamente effettuato o comunicato dall’agente della riscossione (Equitalia) che notifica al cittadino una fattura tributaria con il riepilogo dell’importo dovuto al creditore. Se entro 60 giorni dalla comunicazione (compresi i giorni festivi) il debitore non ha pagato o non ha chiesto la rata, la sospensione o la cancellazione del debito, l’agente incassato può avviare la procedura di recupero coattivo. Attenzione: debiti fino a 1000 euro EQUITALIA non dà avvio alle esecuzioni se non è stata inviata a mezzo posta ordinaria una comunicazione esplicativa del riepilogo del debito e se non sono trascorsi 20 giorni da tale invio.
Non puoi andare in giro in macchina; se lo fai rischi una multa molto alta con sanzione amministrativa da € 777,00 fino ad un massimo di € 3.114,00 subendo la confisca del veicolo, ovvero il definitivo passaggio di proprietà allo Stato. Infine, se il debito non viene saldato, il concessionario dell’incasso può pignorare il veicolo e farlo vendere per compensare il ricavato. Il veicolo non può essere cancellato dal P.R.A. né esportato o demolito. Deve essere conservato in luogo non soggetto a transito pubblico (es. garage o cortile privato).

Noi di B.S. Auto siamo specializzati nel comprare auto con fermo amministrativo.

  1. Stima il valore del tuo veicolo

Chiama il nostro numero 320 966 61 05 o inviaci un messaggio. Le risponderemo il più presto possibile. La nostra offerta sarà realistica, equa e onesta.

  1. Termine per il ritiro del veicolo

Se accetti la nostra offerta, fisseremo un appuntamento per la consegna del tuo veicolo. Abbiamo i nostri mezzi di trasporto e veniamo al tuo indirizzo per ritirare i veicoli.

  1. Rimborso e pagamento

Infine, dopo aver deciso di venderci la tua auto, riceverai immediatamente un pagamento in CONTANTI.

È tutto molto semplice, dovrai fornire ai nostri esperti tutti i dati del veicolo per poter fare una valutazione concreta e formulare una proposta di acquisto. I dati da comunicare sono: marca, modello, anno e chilometraggio. La valutazione è gratuita e la proposta d’acquisto con pagamento immediato in CONTANTI. Passaggio di proprietà in tempi brevi presso le sedi ACI/PRA più vicine e tutte le spese burocratiche a nostro carico. In caso di vendita dell’auto con fermo amministrativo, ci occuperemo anche del ritiro/trasporto gratuito. Il servizio di acquisto auto con fermo amministrativo è convenzionabile tutti i giorni dalle ore 6 alle ore 23.

Trasferimento di presa in carico Documento di ritiro del veicolo dalla nostra azienda su X e dichiariamo di essere a conoscenza che l’auto o il veicolo è soggetto a fermo amministrativo. Cancellazione dei registri dal P.R.A a tuo favore entro una data X. Passaggio di proprietà a nostro favore; possiamo proporre questa pratica come secondo i termini della legge valida a tutti gli effetti.

Tutti i veicoli che acquistiamo con fermo amministrativo vengono smontati e utilizzati come pezzi di ricambio. Nessun veicolo con fermo amministrativo può essere da noi rivenduto a terzi per uso stradale. EFFETTUIAMO PRATICHE CHIARE E PRECISE NON VENDIAMO VEICOLI A TERZI PER USO STRADALE, PRATICA ASSOLUTAMENTE NON A TERMINI DI LEGGE E PENALITÀ. IL NOSTRO COMPITO È TUTELA AL MEGLIO IL CLIENTE PER POTER AIUTARE E RISOLVERE IL PROBLEMA DELLO STOP AMMINISTRATIVO CON UNA CONSULENZA GRATUITA E PROFESSIONALE.